CANESTRI | REGOLE DEL BASKET | GIOCATORI DI BASKET | Contattaci | Links

Giocatori di Basket

Annunci di Lavoro

I Giocatori di Basket più Celebri

Parlando dei più grandi campioni di basket di fama mondiale non si può non fare il nome di Wilt Chamberlain che nel 1962, in una partita, è stato in grado di segnare da solo cento punti; dall'alto dei suoi oltre due metri di altezza riuscì a compiere un'impresa davvero unica che rimase nella storia della pallacanestro. La sua altezza gli valse il soprannome di "The stilt" ossia "la guglia".

Lo stesso Chamberlain è stato l'atleta più pagato di tutti i tempi e il suo nome si associa a quello di Cassius Clay; ma quello che veniva considerato il maggiore realizzatore della storia del basket fu, nel corso della sua lunga carriera, solo una volta campione del mondo. Nel suo attivo ha oltre trentamila punti segnati e più di ventimila rimbalzi.

Dove

Tra i più grandi di tutti i tempi, nonchè tra i più noti, citiamo M. Jordan, abile saltatore e tiratore il quale si aggiudicò nella sua carriera sei titoli NBA; non va dimenticato neppure M. Johnson che ha rivoluzionato la pallacanestro con le sue favolose giocate e la capacità di ricoprire diverse aree del campo adempiendo a più ruoli.

Ma il basket ha sfornato tantissimi altri talenti che sconfinano dal mondo prettamente statunitense: oltre ai campioni di NBA, anche gli altri Paesi e dunque l'Italia vantano giocatori di primo livello come l'italiano C. Myers il quale tra i vari record personali detiene quello di aver segnato ottantasette punti e di aver totalizzato trentadue tiri liberi, in una partita.

 

Navigare Facile
Risorse Attinenti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio